• 20 maggio 2017
Area legale

Consulenza legale e tecnica psicologica in ambito forense
Le attività svolte sono quelle di tipo peritale e consulenziale, affiancate da interventi psicoeducativi, fornite a singoli utenti e/o a soggetti pubblici e privati, tra i quali tribunali, enti previdenziali, servizi territoriali, istituti detentivi, società di assicurazione, etc.
L’attività peritale, nel suo complesso, viene audio e video registrata, previa autorizzazione dei partecipanti, al fine di produrre una documentazione utilizzabile anche in ambito legale.
* Supporto legale
* Consulenza Tecnica d’Ufficio (CTU) e Consulenza Tecnica di Parte (CTP) nei casi di separazione, divorzio e affidamento dei figli;
* Valutazione o trattamento interdisciplinare e multidimensionale di casi psichiatria/psicologia forense: valutazione delle capacità genitoriali; interventi psicoeducativi/psicosociali a favore dei minori e delle famiglie; parent training; riabilitazione psicosociale.
* Gestione spazi neutri (spazio protetto);
* Mediazione familiare a favore di coppie in fase di separazione o divorzio per superare conflitti e recuperare un rapporto positivo nell´interesse dei figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *