• 20 maggio 2017
Coppia

Consulenza
La consulenza di coppia offre uno spazio di confronto e di riflessione sulle dinamiche che possono emergere tra i partner, supportandoli nella scelta e nell’assunzione di decisioni importanti.
Assessment
La fase di assessment permette di effettuare una valutazione delle dinamiche presenti nella coppia ed è finalizzata a comprendere quali sono le risorse della coppia, in quale area sono identificabili le criticità e quali interventi possono risultare efficaci per la risoluzione del problema.
Psicoterapia
Il percorso di psicoterapia, erogato da professionisti qualificati, varia in funzione delle problematiche da affrontare e può essere affiancato ad un percorso di psicoterapia individuale effettuato da uno o entrambi i partner.
La durata e la frequenza degli incontri, solitamente quindicinale, vengono concordate con lo specialista di riferimento.
Percorsi di gruppo
Il gruppo rappresenta uno spazio attraverso il quale la coppia può avere l’opportunità di confrontarsi, sentirsi supportata, apprendere nuove strategie per migliorare le relazioni.
Attraverso il confronto con un esperto e il dialogo con altre coppie che vivono esperienze simili, il percorso di gruppo può rivelarsi un modo efficace per affrontare le situazioni critiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *