• 20 maggio 2017
Genitorialità

Consulenza ai genitori
La consulenza ha l’obiettivo di supportare e sostenere la coppia genitoriale durante il percorso evolutivo che la famiglia compie nel corso degli anni, potenziando e valorizzando le risorse individuali e genitoriali.
Seminari per genitori su tematiche educative
I seminari hanno l’obiettivo di formare e informare i genitori sulle tematiche educative dell’infanzia e dell’adolescenza, di fornire strategie e di rispondere a dubbi specifici.
Lo scopo è quello di dare informazioni sulle diverse situazioni, normali e problematiche, che si possono presentare in famiglia, per aiutare i genitori a gestire la relazione con i propri figli in modo efficace e sereno.
Percorsi di gruppo per genitori
Il gruppo si configura come l’ambito in cui il genitore può avere l’opportunità di confrontarsi, sentirsi supportato e apprendere strategie per migliorare le relazioni familiari.
Attraverso il confronto con un esperto e il dialogo con altri genitori che vivono esperienze simili, il percorso di gruppo può rivelarsi un modo efficace per integrare i propri strumenti educativi.
Spazio genitori separati
L’equipe di Mente&Relazioni fornisce supporto per identificare e applicare strategie efficaci per la gestione di problematiche connesse alla separazione dal coniuge e alla gestione dei figli in situazioni di separazione.
Il servizio sostiene il genitore separato nell’elaborazione di strategie finalizzate a rendere efficaci gli interventi educativi con i propri figli e le modalità di relazione con l’ex partner attraverso interventi individuali e di gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *